FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Asst Monza: "Valutiamo l'aiuto delle forze armate" | In Francia superati i due milioni di casi

Lʼazienda sanitaria del capoluogo della provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia, è una di quelle più sotto pressione

Influenza: vaccino spray per bimbi in stazione metro Milano

"Stiamo valutando, insieme a Regione Lombardia, le ipotesi concrete per il supporto delle forze armate". Lo ha scritto nel suo bollettino quotidiano l'Asst Monza, una delle aziende sanitarie maggiormente sotto pressione a causa dell'alto numero di ricoveri per coronavirus. Numerosi i nuovi contagi anche in Europa: in Francia superati i due milioni di casi.

  • 18 nov

    La Puglia verso la zona rossa

    La Puglia potrebbe essere la settima Regione a entrare in zona rossa. Secondo quanto si apprende, gli ultimi dati prefigurerebbero infatti il passaggio della Regione nella zona dove sono previste le restrizioni più dure, dove già si trovano Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Toscana, Campania, Calabria e la provincia di Bolzano. E anche altre Regioni sarebbero a rischio di cambiare fascia, passando a misure più restrittive, ma bisognerà attendere l'analisi dei dati da parte della Cabina di regia del ministero della Salute.

  • 17 nov

    Alto Adige, Kompatscher: "Test di massa su popolazione, progetto speciale in Italia"

    "Lo screening di massa a livello provinciale è un progetto speciale in Italia e per questo motivo abbiamo ricevuto dallo Stato 200mila test rapidi, oltre a quelli che avevamo già acquistato". Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, parlando dei tamponi che verranno fatti all'intera popolazione.

  • 17 nov

    Francia, superati i 2 milioni di casi

    La Francia ha superato i 2 milioni di casi di Covid-19. Lo ha annunciato il direttore generale di Sante' Publique France, Jerome Salomon, in una conferenza stampa. Salomon ha parlato di "tendenza positiva": "i nostri sforzi stanno portando frutti", ha aggiunto. I decessi nelle ultime ore sono stati 437.

  • 17 nov

    Asst Monza: "Valutiamo aiuto delle forze armate"

    "Stiamo valutando, insieme a Regione Lombardia, le ipotesi concrete per il supporto delle forze armate con le quali abbiamo intrapreso i primi contatti". Lo scrive nel suo bollettino quotidiano l'Asst Monza, una delle aziende sanitarie maggiormente sotto pressione.

  • 17 nov

    Speranza: "Sono i 21 parametri e l'Rt a determinare misure"

    "Il dialogo con le Regioni è sempre aperto. I 21 parametri indicano l'indice di rischio insieme all'Rt e determinano quali misure attuare sui territori". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza.

  • 17 nov

    La situazione nel mondo - VIDEO

  • 17 nov

    Regioni: "Considerare solo cinque indicatori" - VIDEO

  • 17 nov

    Scuola, per studenti didattica a distanza senza consumare giga

    Con la didattica a distanza non si consumeranno più gigabyte. Da oggi, infatti, gli studenti potranno seguire le lezioni da remoto senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai cellulari. Tim, Vodafone e Wind Tre, accogliendo l'invito del governo, hanno deciso di escludere le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti.

  • 17 nov

    Brusaferro (Iss): "11mila le terapie intensive attivabili"

    "Undicimila sono i letti attivabili in terapia intensiva". Lo dice il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, facendo il punto della situazione epidemiologica. "Il dato calcolato nel modello di rischio - sottolinea - tiene conto dei posti letto attivi e di quelli occupati su quelli attivi. Quando si eccedono le soglie fissate per ricoveri ordinari e terapie intensive si rischia di ritardare la risposta a pazienti affetti da altre patologie".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali