FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le due ragazze di Ravenna scomparse ritrovate a Napoli: erano in un bed and breakfast

Le ragazzine sono state trovate in un B&B non lontano dalla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. Il Prefetto di Ravenna ringrazia i carabinieri


Le due ragazze di Ravenna scomparse ritrovate a Napoli: erano in un bed and breakfast - foto 1
Carabinieri

Sono state ritrovate a Napoli dai carabinieri le due ragazzine scomparse nel Ravennate.

Stanno bene e verranno affidate ai genitori. I carabinieri della stazione di San Pietro a Patierno e quelli del Nucleo Investigativo di Napoli, in stretto coordinamento con personale del Nucleo Investigativo di Ravenna, hanno rintracciato la 12enne e l'amica 13enne, entrambe della provincia di Ravenna, allontanatesi la mattina del 27 marzo scorso, prima di entrare a scuola, senza dare notizie ai propri genitori.

 

 

Le due ragazze di Ravenna scomparse ritrovate a Napoli: erano in un bed and breakfast - foto 2
Tgcom24

Il ritrovamento in un b&b nei pressi della stazione

 Le ragazzine sono state trovate in un B&B di corso Arnaldo Lucci, non lontano dalla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. Entrambe sono in ottimo stato di salute, fanno sapere i carabinieri, e verranno riaffidate ai genitori che sono in arrivo nella stazione carabinieri di San Pietro a Patierno.

 

Le ricerche

 Proprio a Napoli e nelle zone vicine si erano concentrate presto le ricerche delle ragazzine. Ben presto si era fatta largo l'ipotesi che le due amiche avessero raggiunto in treno Napoli. Una traccia che hanno seguito anche i genitori, che avevano anche diramato una serie di appelli sui social, con foto delle figlie e numeri di telefono, nella speranza che qualcuno le avesse viste in città o nel corso del viaggio. A indicare con chiarezza che le due amiche avevano intenzione di andare a Napoli era un messaggio che la 12enne aveva inviato, secondo un familiare, a un'altra ragazza conosciuta online, manifestando il desiderio di andare a trovarla nel capoluogo campano. Anche le tracce lasciate dai cellulari delle amiche portavano in Campania. E la madre della 13enne, aveva spiegato in un appello lanciato stasera dalla tv, che la ragazzina "diceva di Napoli perché le piacevano le sue canzoni, le piacevano le persone, tutti quei cantanti".

 

I ringraziamenti del Prefetto ai carabinieri

 Alla luce di quanto accaduto, "voglio ringraziare il comandante provinciale dei Carabinieri Andrea Lachi, le due compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine allontanatesi mercoledì scorse dalla provincia di Ravenna". Così il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa che non ha mancato di elogiare la "straordinaria professionalità dei nostri militari". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali