FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapallo (Genova), 12enne precipita dalla finestra a scuola: è grave

L'episodio è avvenuto verso il termine delle lezioni: la ragazzina si sarebbe improvvisamente alzata dal banco e sarebbe andata alla finestra. Sembra che dietro il gesto ci sia un rimprovero per uno screzio con un compagno

Rapallo (Genova), 12enne precipita dalla finestra a scuola: è grave - foto 1
Ansa

A Rapallo una 12enne è precipitata dalla finestra di una scuola media ed è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Gaslini di Genova.

L'episodio è avvenuto verso il termine delle lezioni: la ragazzina si sarebbe improvvisamente alzata dal banco e sarebbe andata alla finestra. La polizia ha raccolto le testimonianze di alunni e insegnanti. Sembra che, dopo un rimprovero per uno screzio con un compagno, la ragazzina abbia avuto timore di prendere una nota alla fine delle lezioni.

 

 

Con il passare del tempo l'angoscia sarebbe aumentata, fino al gesto della ragazzina. Ma gli investigatori vogliono approfondire meglio la vicenda. La studentessa, di origini straniere, è ora ricoverata, con diverse fratture alle gambe, in Ortopedia all'ospedale pediatrico del capoluogo ligure, dove è stata trasportata dai medici del 118 della Croce Rossa di Santa Margherita.

 

Secondo le testimonianze la 12enne ha litigato in mattinata con un compagno e l'insegnante l'ha rimproverata. Poco prima della fine delle lezioni, intorno alle 13:30, la ragazza si è avvicinata alla finestra e l'ha aperta: la professoressa ha capito costa stava per fare e ha provato a fermarla, ma la ragazzina si è divincolata e si è lanciata nel vuoto. E' stata la stessa docente a chiamare i soccorsi.

 

L'alunna è quindi stata portata con l'elisoccorso in codice rosso in ospedale. Molti suoi compagni hanno assistito impietriti alla scena e in molti sono scoppiati in lacrime. Dalle indagini non sarebbero emersi episodi di bullismo o maltrattamenti: la famiglia della ragazzina è ben integrata nella cittadina del Tigullio. I genitori non hanno notato cambiamenti nella figlia, chiusure o turbamenti. Il cellulare della studentessa è stato sequestrato per capire se dietro il gesto ci siano altri motivi.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali