FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Si finge adolescente e incontra 12enne adescata su Facebook: 50enne rischia il linciaggio

Lʼuomo è stato salvato dallʼintervento dei carabinieri dopo essersi presentato a un appuntamento con la ragazzina a Taviano, nel Leccese

Si finge adolescente e incontra 12enne adescata su Facebook: 50enne rischia il linciaggio - foto 1
carabinieri

Fingendo, su Facebook, di essere un adolescente, ha stretto un rapporto con una 12enne e le ha dato appuntamento a un bar a Taviano, nel Leccese.

Ma quando la ragazzina si è presentata e, invece di un coetaneo, si è trovata davanti un 50enne, ha iniziato a urlare attirando l'attenzione dei passanti, che hanno tentato di linciare l'impostore. L'uomo è stato salvato dai carabinieri: la sua posizione è ora al vaglio della Procura.

La 12enne si è presentata all'appuntamento assieme a due amiche, ma quando ha capito che il suo "contatto" social era in realtà il 50enne ha iniziato a urlare attirando l'attenzione dei passanti. I primi ad accorrere sono stati alcuni familiari della ragazzina, che la seguivano a distanza: in breve l'uomo è stato accerchiato da un capannello di gente che sostava nei pressi del bar e che ha tentato di aggredirlo.

Per difendersi, il 50enne ha così estratto un coltello e si è rifugiato nel bar fino a quando sono arrivati i carabinieri che lo hanno sottratto alla folla portandolo in caserma.