FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pensionato picchiato a morte, procuratore di Taranto: "Chi sapeva doveva parlare"

Indagati 14 giovani, 12 dei quali minorenni. I filmati fatti con i telefonini dalla baby gang testimonierebbero le violenze e le vessazioni che lʼuomo subiva

Pensionato picchiato a morte, procuratore di Taranto:
ansa

Il procuratore di Taranto, Carlo Maria Capristo, interviene sull'inchiesta per la morte a Manduria del pensionato Antonio Stano, vittima di una baby gang.

"L'intervento è stato tempestivo, ma sarebbe stato ancora più tempestivo se quelli che sapevano avessero informato gli organi di polizia molto tempo prima: oggi Stano sarebbe tra noi", è la sua denuncia. Per l'accaduto sono indagati 14 giovani, 12 dei quali minorenni.

Il 66enne è morto il 23 aprile dopo essere stato sottoposto a due interventi chirurgici. Sulla violenza ci sarebbero filmati fatti con i telefonini dalla baby gang che testimonierebbero che l'uomo veniva sottoposto a lungo a violenze e vessazioni. Il procuratore, in intervista al Tg1, parla di una "bravata criminale". "Tutti coloro che hanno partecipato - dice - saranno chiamati a rispondere e nei confronti di costoro saranno chieste pene esemplari".