FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, ritrova motorino "Ciao" rubato 23 anni prima: "E' come tornare indietro nel tempo"

Il proprietario, oggi 45enne, dopo la riconsegna del mezzo, non ha resistito e ha voluto subito montare in sella e fare un giro in caserma

Ansa

  Quando lo ha rivisto, dopo 23 anni, non ha resistito alla tentazione: è subito montato in sella al suo motorino Ciao Piaggio e ha fatto un giro in caserma. "E' stato come tornare indietro nel tempo", ha commentato Antonio Siniscalchi, salernitano di 45 anni, che si è visto restituire dai carabinieri il ciclomotore che gli era stato rubato nel 1998, quando aveva solo 22 anni. Una storia che ha dell'incredibile e che arriva da Celenza Valfortore, nel Foggiano.

Un ritrovamento del tutto casuale e inaspettato anche per i carabinieri alle prese con un normale controllo del territorio. Insospettiti dal modello di motorino decisamente vintage hanno fermato l'uomo di 50 anni che era alla guida. "Ma questo non è un ciclomotore, è una bicicletta - ha esclamato il 50enne rivolgendosi ai militari -. Ha pure i pedali!".

 

 

Ma la curiosità dei carabinieri si è spinta oltre. Hanno inserito il numero del telaio nella banca dati delle forze di polizia e, con grande sorpresa, hanno scoperto che il Ciao era stato rubato a Salerno nel marzo del 1998. Senza troppe esitazioni i militari sono risaliti al proprietario e lo hanno invitato a Celenza Valfortore.

 

 

Antonio, tra l'incredulità e lo stupore, si è recato in caserma per riprendersi ciò che ha rappresentato il simbolo dei suoi vent'anni. "Il Piaggio funziona perfettamente, l'abbiamo provato: va ancora alla grande. L'ho trovato in ottimo stato. Penso che continuerò ad usarlo, oppure lo regalerò ai miei figli", ha aggiunto.

 

 

I carabinieri stanno cercando di risalire ai possessori del Piaggio negli ultimi 23 anni; l'ultimo è stato denunciato per ricettazione. Sono certi che il ciclomotore abbia avuto almeno altri tre proprietari del ciclomotore, che è stato in produzione dal 1967 al 2006.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali