FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fidanzati di Lecce uccisi, il gip: vittime occasionali, nessun astio | Nei pizzini del killer: "Volevo torturarli"

Agghiacciante il racconto del reo confesso nellʼinterrogatorio. Un delitto "di spietata efferatezza", dice il giudice: "Inumana crudeltà"

Antonio De Marco, il giovane studente reo confesso dell'omicidio dei due fidanzati di Lecce, ha "scatenato la sua irrefrenabile violenza verso vittime occasionali". Secondo quanto scrive il gip del tribunale pugliese Michele Toriello nel provvedimento di convalida del fermo, De Marco li aveva individuati "senza alcun effettivo collegamento a un qualsiasi attrito insorto durante la breve convivenza". 

Il racconto del killer - Nel suo interrogatorio in carcere, il giovane ha ricostruito così il delitto nella casa dei due fidanzati. "Quando sono entrato i due erano seduti in cucina - racconta -. Ho incontrato Daniele nel corridoio e lui si è spaventato perché io avevo il passamontagna. Dopo aver avuto una colluttazione con lui li ho uccisi. Lui ha cercato di aprire la porta per scappare. Ho ucciso prima lei e poi ho colpito di nuovo Daniele. Dopo aver lottato con loro sono andato via senza scappare perché non avevo fiato". 

 

Lʼomicidio dei fidanzati di Lecce, i terrificanti bigliettini del killer

 

Il gip: "Omicidio di una spietata efferatezza" - Il giudice definisce l'omicidio "di una spietata efferatezza, malvagia e inumana crudeltà". Nel provvedimento si legge che l'assassino aveva messo a punto un "raggelante corredo di condotte crudeli e atroci", tra cui la "preventiva tortura delle vittime, che sarebbe dovuta durare dai 10 ai 15 minuti, e il messaggio da scrivere sul muro, evidentemente con il loro sangue". 

 

Secondo il gip De Marco è quindi "un soggetto totalmente inaffidabile, per il quale la misura degli arresti domiciliari, anche in applicazione del braccialetto elettronico, appare platealmente inadeguata a fronteggiare le esigenze cautelari". 

 

Fidanzati uccisi a Lecce, confessa il 21enne Antonio De Marco

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali