CASE, NEGOZI ED AUTO

Disoccupato con 658 euro al mese Andria, sequestrati beni per 1 milione

Avrebbe dovuto vivere con un assegno di disoccupazione da 658 euro al mese, ma in realtà possedeva un appartamento di lusso, tre automobili, un negozio di articoli per la casa, due scooter, due conti correnti bancari e quote societarie

10 Lug 2014 - 08:22
 © carabinieri

© carabinieri

I carabinieri di Andria hanno eseguito un'ordinanza di sequestro preventivo di beni per un milione di euro nei confronti di un 46enne. L'uomo risulta percepire un assegno di disoccupazione ma ha un appartamento di lusso, 3 automobili, un negozio di articoli per la casa, due scooter, due conti correnti bancari e quote societarie. L'uomo, arrestato per spaccio di cocaina e marijuana, è attualmente sotto processo per queste accuse.

Gli accertamenti patrimoniali hanno evidenziato disponibilità di beni mobili e immobili, per un valore stimato di un milione di euro circa, assolutamente sproporzionata rispetto all'esiguo reddito di 658 euro al mese, comprensivo di indennità di disoccupazione e assegni familiari. Inoltre, negli ultimi anni il 46enne ha acquistato e rivenduto 29 autoveicoli e 13 motocicli.

Il provvedimento è stato emesso ai sensi della legislazione antimafia che consente, anche per altri reati, tra cui lo spaccio di stupefacenti, di sequestrare i beni di cui l'interessato non è in grado di dimostrare la legittima provenienza. Il provvedimento cautelare diverrà confisca nel caso di condanna definitiva e i beni transiteranno nel patrimonio dello Stato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri