FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carabiniere ucciso nel Foggiano, il ricordo dei colleghi dell'Arma e dei familiari

Il papà, a un mese dalla sparatoria in cui è rimasto vittima Vincenzo Di Gennaro, racconta di come a suo figlio piacesse "la divisa, voleva servire lo Stato"

Carabiniere ucciso nel Foggiano, il ricordo dei colleghi dell'Arma e dei familiari - foto 1
carabinieri

Con un video postato sul profilo Facebook ufficiale dell'Arma i carabinieri rendono omaggio al maresciallo Vincenzo Di Gennaro, ucciso un mese fa a Cagnano Varano, nel Foggiano, da un pregiudicato.

Il papà Luigi ricorda come a Vincenzo piacesse "la divisa, voleva servire lo Stato. E pure io - continua l'anziano genitore - sono ammiratore dell'Arma. Mi ricordo il giorno del giuramento, lui era bellissimo in grande uniforme, orgoglioso". E la cosa più bella di suo figlio? "Il sorriso, anche quando era serio sorrideva".

Di questo suo sorriso che lo contraddistingueva parla anche la fidanzata Stefania: "Lui era timido e rideva sempre. Era così educato che chiedeva scusa sempre, anche quando non sbagliava". Dovevano sposarsi: dei preparativi per il matrimonio ne avevano parlato anche "giovedì sera, prima che succedesse il fatto". Infine il ricordo della sorella Lucia: "E' sempre stato molto giocherellone ed è rimasto tale. Molto buono, onesto".