Il sisma ha avuto ipocentro a 34 km di profondità. Evacuati uffici giudiziari e scuole nel barese
© ansa
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 10:13 con epicentro a quattro chilometri da Barletta. Secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 34 km di profondità. Non sono stati al momento segnalati danni a cose o persone. Evacuati per precauzione uffici giudiziari e alcune scuole nel Barese
La scossa di terremoto è stata avvertita in diversi comuni della provincia Bat, e anche a BariBari dove gli uffici giudiziari di via Dioguardi, sede dellaProcura e parte del Tribunale Penale, e l'ex sezione distaccatadi Bitonto sono stati evacuati. Sono state momentaneamentesospese le udienze, ma non evacuata la sede, anche negli edificigiudiziari di Modugno, alle porte del capoluogo, mentre aBitonto sono state evacuate anche le scuole.
A Trani il sisma ha fatto cadere un'anfora decorativa dellachiesa di San Domenico già recintata in quanto pericolante.Stando alle prime informazioni raccolte dalla sala operativa deivigili del fuoco, a fronte delle numerose chiamate di allarmericevute, il sisma non avrebbe prodotto danni. Sono in corsoverifiche da parte della Prefettura di Bari in stretto contattocon la Protezione civile.