CHIODI SULL'ASFALTO

Assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, A14 bloccata

Un commando ha esploso numerosi colpi di arma da fuoco, lasciando sull'asfalto chiodi per forare gli pneumatici. I banditi sono fuggiti scavalcando il guard rail dell'autostrada

10 Ago 2020 - 22:02
SeguiLogo Tgcom24suSeguici su
1 di 11
© Twitter
© Twitter
© Twitter

© Twitter

© Twitter

Un commando ha assaltato un furgone portavalori lungo l'autostrada A14, due chilometri dopo l'uscita di Cerignola Est, nel Foggiano, in direzione sud. A quanto fa sapere la polizia, il gruppo avrebbe esploso numerosi colpi di arma da fuoco e avrebbe lasciato sull'asfalto chiodi per forare gli pneumatici. L'autostrada è bloccata anche da alcune vetture date alle fiamme lungo la carreggiata tra Cerignola e Canosa di Puglia.

Caccia ai banditi, fuggiti scavalcando il guard rail Nell'assalto non sarebbe rimasto ferito nessuno. Il colpo non è stato portato a temine, ma non è chiaro cosa ha disturbato i banditi, che sono fuggiti scavalcando il guard rail dell'autostrada, facendo perdere le proprie tracce. A bordo del blindato viaggiavano tre guardie giurate.

Ad agire, secondo fonti della polizia, un commando composto da almeno 8 malviventi, che hanno bloccato il traffico dando fuoco a tre autovetture messe di traverso e rovesciando a terra molti chiodi sull'opposta carreggiata, in direzione nord. Il commando ha esploso diversi colpi di arma da fuoco, verosimilmente con fucili kalashnikov.

Sullo stesso tema

sul posto le squadre dei vigili del fuoco

Fallisce assalto a furgone portavalori sulla A1: chiodi sull'asfalto e bruciate auto

29 Gen 2020 - 19:21