Le indagini riguardano un presunto sistema di pagamenti illeciti connesso alla gestione dei pazienti dimessi dopo la dialisi, che sarebbero stati successivamente indirizzati verso strutture private
© ansa
Gli agenti della squadra mobile di Roma hanno eseguito giovedì l'arresto del responsabile del reparto di Nefrologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, Roberto Palumbo, insieme a un imprenditore attivo nel settore della fornitura di apparecchiature per la dialisi. Entrambi sarebbero accusati di corruzione. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il medico sarebbe stato fermato mentre stava ricevendo una presunta somma di circa 3mila euro. L'episodio rientra in un'indagine più ampia che comprende complessivamente dodici persone e che riguarda la gestione dei pazienti in dialisi.
Il primario è stato trasferito in carcere, mentre il giudice per le indagini preliminari deve ancora stabilire la data dell'udienza di convalida. Le indagini riguardano un presunto sistema di pagamenti illeciti connesso alla gestione dei pazienti dimessi dopo la dialisi, che sarebbero stati successivamente indirizzati verso strutture private.