la storia

Prato, un anno fa ha perso il papà a causa del Covid: ora la piccola Elisa si è voluta vaccinare | La mamma: "Consapevole dell'importanza"

"Alla dottoressa che ha detto che il vaccino era importante perché il suo papà, se solo avesse potuto, probabilmente si sarebbe salvato vaccinandosi", ha aggiunto la donna

26 Gen 2022 - 17:10
 © Facebook

© Facebook

A marzo dell’anno scorso, Elisa, una bimba di 6 anni, si è voluta vaccinare appena si è presentata l'occasione. Così martedì 25 gennaio, si è recata all'hub vaccinale Pegaso di Prato con la madre, Brigida Perrella, per ricevere la prima dose. "Elisa ha vissuto tutta la verità, non le è stato nascosto niente. Per questo si è vaccinata, era consapevole dell'importanza del vaccino", ha sottolineato la mamma della bimba, come riporta la Repubblica Firenze.

Il padre di Elisa, il 45enne Luca Penna, ha contratto il Covid a marzo 2021 e nel giro di due settimane è deceduto. "Luca non ha fatto in tempo a vaccinarsi. Stiamo parlando di marzo 2021, agli inizi della campagna. Si era iscritto, ma non ce l'ha fatta”, ha spiegato la compagna a la Repubblica

"Elisa non ha avuto paura. Certo, l'ago inizialmente spaventa, ma poi è stata coraggiosissima. Era anche molto emozionata, l'ho sentita anche mentre lo diceva alla dottoressa che le ha iniettato il siero. Le ha detto che il vaccino era importante perché il suo papà, se solo avesse potuto, probabilmente si sarebbe salvato vaccinandosi", ha raccontato Perrella.

Il messaggio di Giani - Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha pubblicato su Facebook la foto della bambina, scrivendo: "L'abbraccio di tutta la Toscana va alla piccola Elisa. Mentre scrivo queste parole mi si stringe il cuore, perché lo scorso marzo ha perso il suo papà per il Covid e oggi ha voluto vaccinarsi. Ti auguro di esaudire tutti i tuoi sogni, siamo con te!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri