FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pistoia, bimbi donano tablet ai ricoverati per fare videochiamate ai propri cari

Gli alunni della scuola materna "Il Melograno" hanno dato il dispositivo, e anche i loro disegni, al reparto di Osservazione Breve Intensiva dellʼospedale San Jacopo

Cremona tablet per malati coronavirus ospedale dottori medici

I bambini della scuola materna "Il Melograno" hanno donato un tablet al reparto di Osservazione Breve Intensiva dell'ospedale San Jacopo di Pistoia per permettere ai pazienti di effettuare videochiamate ai propri cari. I piccoli hanno anche inviato i loro disegni, che ora sono appesi all'interno della struttura.

Il direttore della struttura medicina d'urgenza-pronto soccorso, di cui fa parte l'Obi, Andrea Cai, la coordinatrice infermieristica Nicoletta Corsi, il direttore sanitario del presidio ospedaliero Lucilla Di Renzo e medici, infermieri e operatori socio sanitari del pronto soccorso hanno ringraziato i bambini con una lettera, riportata dalla testata locale Qui News Pistoia.


"Noi tutti operatori del pronto soccorso del San Jacopo - hanno scritto - volevamo ringraziare i bambini della Scuola Materna 'Il Melograno' per il dono ricevuto ed il pensiero speciale avuto per chi in questo momento deve rimanere in ospedale lontano dai propri cari. I vostri disegni hanno poi scaldato i nostri cuori e ci hanno fato tornare il sorriso. Li abbiamo appesi ovunque nei nostri locali perché ci fa molto piacere sentirvi vicini. Vorremmo conservare anche dopo i disegni per ricordare questo momento che ha messo a nudo la fragilità di tutti noi ma anche fatto emergere la solidarietà e l'umanità. Ci piace pensare che il nostro futuro siete voi".

 

Coronavirus: riaprono librerie, cartolibrerie e negozi per bambini

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali