La stagista ha lasciato il luogo in cui stava svolgendo il percorso formativo prima che intervenisse la polizia allertata dalla titolare del locale toscano che potrà querelarla per il danneggiamento subito
© ufficio-stampa
Credeva di essere a tutti gli effetti una lavoratrice di un bar sulla costa toscana, solo venerdì scorso, nel chiedere alla proprietaria del locale delucidazioni sulla propria remunerazione, si è resa conto di non aver diritto neppure a un rimborso spese. La ragazza alla scoperta che lo stage che stava svolgendo già da una settimana non fosse pagato è andata in escandescenze. Ha violentemente lanciato dei posacenere in terra e ha lasciato il locale prima che arrivasse la polizia.
A raccontare l'accaduto, la titolare del bar di Tirrena, frazione del comune Pisa, presso cui la ragazza aveva iniziato il percorso formativo. Quando i toni della discussione tra la stagista e la proprietaria del locale sono degenerati nel lancio di oggetti da parte della prima è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Ma prima dell'arrivo della polizia la ragazza si era già dileguata. La proprietaria potrà procedere a querela per danneggiamento o lasciar correre visto che lo scatto d'ira della tirocinante ha comportato solo danni ai posacenere e nessuna conseguenza sull'incolumità delle persone presenti.