FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Verbania, sperona 15 auto e punta fucile contro carabinieri e passanti

L'uomo è risultato pluripregiudicato: nella sua auto è stata trovato materiale che fa ipotizzare agli investigatori che sia un estremista di destra

Verbania, sperona 15 auto e punta fucile contro carabinieri e passanti - foto 1
Ansa

Un 31enne svizzero ha seminato il panico tra Novara e Verbania dove, imbracciando un fucile, ha minacciato i passanti di una stazione di servizio.

L'uomo è poi salito in macchina e, una volta partito, ha speronato una quindicina di auto, ferendo quattro persone. E' stato infine bloccato dai carabinieri, contro i quali ha di nuovo puntato il fucile. Una volta disarmato è stato arrestato e portato in carcere a Verbania.

 

Verbania, sperona 15 auto e punta fucile contro carabinieri e passanti

Aveva un fucile da guerra - L'uomo è risultato armato di un fucile da guerra, una carabina modello Schmidt Rubin K31 (una tipologia di arma già adottata dalle truppe svizzere nel secondo dopoguerra, in dotazione ai riservisti) sulla quale aveva aggiunto anche una baionetta.

 

In un video ripreso dalle telecamere di sicurezza della stazione di rifornimento di Meina, si vede l'uomo a torso nudo mentre imbraccia il fucile, che si sposta minaccioso verso chi passa, per risalire poi in auto e ripartire di colpo, con la portiera ancora aperta. Viaggiava su di una vettura di grossa cilindrata, un Volkswagen, successivamente risultata rubata, così come la targa.

 

L'arresto - Intercettato dai carabinieri vicino a Stresa, che l'hanno circondato, non ha esitato nuovamente a imbracciare il fucile, puntandolo in direzione dei militari, che però lo hanno disarmato, arrestandolo per porto illegale di arma da guerra, resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e lesioni personali.

 

Pluripregiudicato - L'uomo, effettuati gli accertamenti del caso, è risultato pluripregiudicato, e gli esami compiuti dopo i fatti hanno rivelato che era sotto effetto di stupefacenti. Da quanto emerso finora, non risulta essere un militare.

 

Nell'auto è stata trovato materiale che fa ipotizzare agli investigatori sia un estremista di destra: una bandiera con la svastica e i simboli dell'aquila e del teschio. Presenti anche strumenti da taglio e ulteriori tre targhe svizzere rubate. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali