FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, piazza San Carlo un anno dopo: corona di fiori per vittima

La calca davanti al maxi schermo allestito per la finale di Champions, Juventus-Real Madrid, causò la morte di una donna e il ferimento di oltre 1.500 persone

Torino, piazza San Carlo un anno dopo: corona di fiori per vittima - foto 1
facebook

A un anno esatto dalla calca che causò oltre 1.500 feriti davanti al maxi schermo allestito in piazza San Carlo a Torino in occasione della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid, una corona di alloro è stata deposta in memoria di Erika Pioletti, la 38enne di Domodossola morta dopo alcuni giorni di agonia.

Presente alla cerimonia il sindaco Chiara Appendino, i gonfaloni delle istituzioni locali e una rappresentanza della Juventus.

Il sindaco Appendino ha ricevuto in Comune i parenti di Erika Pioletti. All'incontro erano presenti il papà Giulio, la sorella Cristina e gli zii. "In memoria di Erika" la scritta incisa sulla targa ricordo donata loro dalla prima cittadina.

Per volere della famiglia la cerimonia si è svolta all'insegna della sobrietà e della discrezione. Al termine, i parenti si sono allontanati senza rilasciare dichiarazioni.