FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, operaio 59enne si ammala di Parkinson: licenziato

Lʼazienda dice di non avere altri posti compatibili con la sua condizione

Licenziato perché considerato "inabile al lavoro", il protagonista di questa storia è un operaio di 59 anni che è stato messo alla porta dalla sua azienda perché ammalato del morbo di Parkinson.

L'impresa, la Teknoservice, che si occupa della raccolta rifiuti nel Canavese si "difende" dicendo di non avere altri ruoli disponibili e compatibili con la sua condizione fisica nello stabilimento in cui lavorava.

Il 59enne era stato assunto nel 2006 dall'allora consorzio Asa, l'uomo è passato in forza alla Teknoservice nel 2013, quando l'azienda pubblica è fallita. Nel 2014 ha scoperto di essere malato. Dopo oltre due anni di lavoro saltuario a causa della malattia, l'operaio è stato sottoposto a un controllo medico da parte dell'azienda, lo scorso febbraio, che lo ha privato dell'idoneità alla mansione di raccoglitore.

La Teknoservice ha proceduto al licenziamento che ora i legali dell'operaio impugneranno al tribunale del lavoro di Ivrea.