FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, maltrattamenti in un asilo privato: arrestate due maestre

I piccoli venivano strattonati, lasciati piangere per ore e a volte, per punizione, chiusi in una stanza

Torino, maltrattamenti in un asilo privato: arrestate due maestre - foto 1
polizia

Due maestre d'asilo sono state arrestate a Torino con l'accusa di maltrattamenti su bimbi dai tre mesi ai tre anni.

Le due donne, entrambe italiane, avevano allestito in una mansarda, senza riscaldamento, un asilo nido privato. Le indagini hanno appurato che accoglievano un numero di bambini superiore a quello stabilito, lasciandoli piangere per ore e strattonandoli. In alcuni casi, per punizione, li chiudevano in una stanza.

L'accusa è di maltrattamenti continuati in concorso, aggravati dalla minore età delle vittime. Da novembre 2018, la squadra mobile di Torino ha accertato, anche con il supporto di intercettazioni telefoniche, gravissime irregolarità nella gestione dell'asilo nido.

Secondo l'accusa, le due donne tenevano i bambini in una mansarda non autorizzata con il riscaldamento spento, li nutrivano in maniera inadeguata e contraria alle norme igienico-sanitarie. La maestre evitavano di cambiarli e lavarli, impedivano loro di dormire o li esponevano alle fredde temperature invernali portandoli con sé a fare commissioni.