FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino: in fiamme la Cavallerizza Reale, patrimonio dell'Unesco

Lʼincendio è divampato sul tetto dello storico complesso architettonico, il quale era stato interessato da roghi anche nel 2014 e nel 2016

Ancora fiamme alla Cavallerizza Reale, storico complesso architettonico nel centro di Torino dichiarato patrimonio dell'Unesco.

Dopo gli episodi del 2014 e del 2016, un altro incendio è scoppiato poco prima delle 8 e ha riguardato il tetto e le ex stalle, chiamate "Le Pagliere". Sul posto quattro squadre dei vigili del fuoco. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. L'area interessata dal rogo è stata posta sotto sequestro.

La via dove sorge il complesso, Via Rossini, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento. Il fumo alto e le fiamme hanno accolto al risveglio i residenti della zona. Lo stabile da anni è occupato da collettivi.

 

Appendino: "Verderla così fa male" - "L'incendio poteva generare molti più danni. Dobbiamo ringraziare l'impegno dei vigili del fuoco se l'Auditorium Rai e l'Archivio non stati intaccati dalle fiamme. È stato ridotto l'impatto e il rogo stato domato", ha commentato il sindaco di Torino, Chiara Appendino. "Fa male vedere un edificio storico tra le fiamme. Ora è presto per fare altre valutazioni. Ci saranno accertamenti sulle cause. È evidente che la Cavallerizza così non può stare", ha aggiunto la prima cittadina.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali