FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, docente punisce un alunno: i genitori lo picchiano

Lʼinsegnante è stato colpito dal padre e da due parenti di uno studente che era stato allontanato dallʼaula e mandato in biblioteca come sanzione per un ritardo

Torino, docente punisce un alunno: i genitori lo picchiano - foto 1
web

Un professore dell'istituto tecnico commerciale Russell-Moro di Torino ha punito uno studente per un ritardo ed è stato picchiato dai genitori del ragazzo. Lo rende noto la Slc-Cgil.

Il sindacato spiega che il docente non ha permesso all'alunno di stare in aula e lo ha mandato in biblioteca. Poco dopo, avvertiti dal giovane, si sono presentati a scuola il padre e altri due parenti. L'insegnante è stato colpito con un pugno alla mandibola.

Sul posto è intervenuta la polizia. "C'è un problema di riconoscimento del ruolo della scuola, forse per troppi anni bistrattata - commenta per il sindacato il segretario Igor Piotto -. Gli aggressori vanno perseguiti e puniti".

Il professore, "un insegnante molto stimato" afferma Piotto, è stato aggredito all'interno dell'istituto e colpito con un pugno alla mandibola. Una ambulanza lo ha accompagnato in ospedale, dove è stato medicato.