FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tav, agguato alla polizia: chiodi in autostrada, forate le gomme dei mezzi che andavano al cantiere di Chiomonte

Il sindacato Siulp: "La bravura degli autisti ha evitato una tragedia"

Tav, chiodi sulla strada: forate le gomme dei mezzi della polizia

Agguato la scorsa notte alla colonna di mezzi del Reparto Mobile della polizia diretta al cantiere della Tav di Chiomonte, in Val di Susa. All'interno della galleria Cels, sull'autostrada A32, chiodi a tre punte hanno forato le gomme degli automezzi. Lo denuncia il Siulp, secondo cui "poteva finire in una vera e propria tragedia, fortunatamente la fermezza degli autisti degli automezzi in colonna ha consentito di evitare il peggio per tutti".

Per il segretario generale del Siulp di Torino, Eugenio Bravo, occorre "agire nei confronti di questi malavitosi che, intrisi di ideologie violente e antistato, stanno elevando pericolosamente il livello dello scontro. L'unica risposta che uno Stato di diritto che salvaguarda la propria autorità e la propria volontà politica, non può che essere tolleranza zero". "Non e' piu' possibile sperare in atti di responsabilità da parte di chi - aggiunge Bravo - per decenni ha costretto le forze dell'ordine e l'Autorità dello Stato a continui e pressanti servizi di contenimento, prevenzione e repressione, per garantire la costruzione della Tav che, piaccia o non piaccia, è stata voluta dal potere legislativo che rappresenta i cittadini e la loro sovranità".

 

Regione Piemonte: "Individuare i responsabili dell'agguato" - "Esprimo la mia solidarietà e quella della Regione Piemonte agli agenti della Polizia di Stato che sono stati vittima di un agguato che ha visto chiodi sparsi sulla strada forare le gomme dei loro mezzi". Lo afferma, in una nota, l'assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca. "Si tratta di un gesto di una gravita' inaudita che poteva portare a conseguenze gravi per l' incolumità degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine che presidiano il territorio - aggiunge -. Mi auguro che i responsabili paghino per questa azione vergognosa". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali