FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giovane ucciso da coetaneo, l'assassino su Facebook: "L'ho fatto per amore" | Ecco l'audio IN ESCLUSIVA

Lʼomicidio in provincia di Novara fuori da una discoteca. Il killer ha postato anche un video su Instagram per dire: "Sto pensando al suicidio" e poco dopo è stato arrestato dai carabinieri. In esclusiva lʼaudio in possesso dellʼinviato di NewsMediaset Enrico Fedocci

Giovane ucciso da coetaneo, l'assassino su Facebook:
facebook

Un giovane, Yoan Leonardi di 23 anni, è stato ucciso nella notte vicino a una discoteca di Borgo Ticino, nel Novarese.

L'omicida, Alberto Pastore, coetaneo della vittima, ha confessato su Facebook poco prima di essere fermato dai carabinieri. "Voglio scusarmi - ha scritto via social -, ho fatto una c... per amore". Secondo le ricostruzioni, il movente è passionale.

L'audio con la confessione

Il delitto è avvenuto verso le 2, davanti a un pub della frazione Campagnola di Borgo Ticino. Non si sa ancora se i due si fossero dati appuntamento per chiarirsi o se la lite sia cominciata nel locale e proseguita fuori. Pastore comunque ha estratto un coltello e colpito Leonardi, per poi darsi alla fuga. E' poi stato bloccato dai carabinieri, non prima di essere riuscito a scrivere il suo messaggio su Facebook.

Giovane ucciso da coetaneo, l'assassino su Facebook:
facebook

In un video su Instagram: "Sto pensando al suicidio" - Pastore si è sfogato anche inviando una storia su Instagram, dove ha postato un video (del quale è entrato in possesso in esclusiva l'inviato di NewsMediaset Enrico Fedocci) mentre è alla guida e parla del delitto appena commesso. "Ho fatto una c... - dice - e sto penando come suicidarmi, perché non potrò mai vivere con questa cosa che mi tormenterà, con queste cose fatte e queste cose successe. Mi spiace per Yoan, per Sara... Il mio obiettivo era far vedere alla gente che per amore non bisogna mai intromettersi nelle relazioni altrui, è meglio pensare a se stessi, bisogna farsi la propria vita senza tenere nascosto tutto al proprio migliore amico. Yoan ha sbagliato dalla A alla Z... è difficile spiegare perché ho talmente tante cose da dire, adesso ho in mente solo di aver fatto una c..., lo ammetto".