FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Novara, ospedale sospende l'ideatrice del corteo anti-Green pass con deportati

L'Aou sta valutando la possibilità di denunciare l'infermiera Giusy Pace anche "per danno di immagine"

Novara, sfilano al corteo No Green pass come deportati di Auschwitz

Giusy Pace, l'ideatrice del corteo No Green pass a Novara con i manifestanti travestiti da deportati nei lager, è stata sospesa dall'incarico di coordinatrice del personale infermieristico dell'Aou della cittadina piemontese. Secondo il direttore generale Gianfranco Zulian, la donna risulta "inottemperante all'obbligo vaccinale previsto per gli operatori sanitari". L'Aou sta valutando la possibilità di denunciarla "per danno di immagine".

Gli organismi di disciplina, ha spiegato il direttore generale dell'Aou di Novara, "stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per avere una visione chiara ed eventualmente procedere per quanto avvenuto sabato, che mi ha veramente inquietato. Paragonare le norme sul Green pass alla Shoah è vergognoso".

 

Per Zulian quanto avvenuto "ha dato una pessima immagine del nostro ospedale e della città. Per questo valuteremo anche la possibilità di una denuncia per danno d'immagine". Anche perché, ha proseguito Zulian, "non si tratta che dell'ultimo episodio di una lunga serie, che va avanti da un bel po'". Quanto alla vaccinazione, il direttore generale ha precisato che "ogni operatore sanitario che sa di non essersi vaccinato è ben consapevole di stare commettendo un illecito. E questo riguarda non solo la signora Pace. Come Azienda sono in corso accertamenti su una trentina di dipendenti, non tutti sanitari".

 

 

Intanto mercoledì pomeriggio è stato presentato in questura un preavviso per una nuova manifestazione No Green pass da tenersi sabato sempre a Novara. Luogo e modalità non sono ancora state comunicate dai promotori, per questo motivo la questura deciderà sull'eventuale autorizzazione dopo aver acquisito ulteriori informazioni. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali