FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Novara, uccide la compagna poi si getta con l'auto da un ponte

L'uomo aveva 37 anni e ha accoltellato la donna, 49enne, all'interno dell'appartamento prima di togliersi la vita

In quindici anni di convivenza gli alti e i bassi erano stati più d'uno, tanto che qualche testimone parla di un "rapporto burrascoso", ma non c'erano mai state denunce per maltrattamenti e violenze.

E' un mistero l'omicidio di Sonia Solinas, barista 49enne che la madre ha trovato morta in casa con un coltello conficcato nel collo a Dormelletto, poco più di 2.500 abitanti sul lago Maggiore in provincia di Novara. Del compagno di dodici anni più giovane, Filippo Ferrari, nessuna traccia sino a quando è stato trovato morto sotto un ponte a San Bernardino, nel Verbano. Un omicidio-suicidio, per i carabinieri, che stanno cercando di ricostruire le ultime ore della coppia.

 

Le parole del sindaco: "Nessuno poteva immaginare un simile epilogo" - "Solo ieri avevamo riso e scherzato, non riesco a crederci", singhiozza la madre della donna, la signora Bruna, senza riuscire a dare una risposta ai tanti perché. L'ennesimo femminicidio in un'abitazione di via Vittorio Emanuele, non distante dal Municipio del Paese. "Una tragedia che colpisce duramente una comunità. Due famiglie conosciute e ben inserite sono distrutte", dice la sindaca, Lorena Vedovato. "Sapevamo di qualche problema, ma tutto questo non era immaginabile - aggiunge la prima cittadina -. Nessuno poteva immaginare un simile epilogo".

 

Il ritrovamento del cadavere del compagno - I carabinieri del Nucleo investigativo di Novara, che conducono le indagini assieme a quelli della Compagnia di Arona, coordinati dalla Procura di Verbania, hanno ascoltato per tutto il giorno familiari e amici della coppia. E hanno ricostruito quanto accaduto, dall'allarme intorno alle ore 10 lanciato dalla madre della donna, che lascia un figlio di 22 anni avuto da una precedente relazione, al ritrovamento dell'uomo, dipendente di una azienda di Castelletto Ticino. Contattati dai militari dell'Arma, i colleghi non hanno saputo dire dove si trovasse. Le ricerche si sono interrotte poco dopo, in seguito alla segnalazione di alcuni operai che, al lavoro su una condotta elettrica sulla strada provinciale 90 che da Rovegro porta a Cicogna, nel Verbano, hanno sentito il forte rumore dello schianto di un'auto, poi rivelatasi la Volkswagen Polo con cui il 37enne si è lanciato nel vuoto. Il suo cadavere, sul quale sarà disposta l'autopsia, è stato ritrovato poco più a sud di Ponte Casletto.

 

L'omicidio-suicidio nel Ravennate - Potrebbero essere le precarie condizioni di salute, invece, la causa dell'omicidio-suicidio di due anziani coniugi a Cotignola, nel Ravennate. I primi accertamenti degli agenti del Commissariato di Lugo, intervenuti con i colleghi della squadra Mobile di Ravenna e della Scientifica, non hanno fatto emergere tensioni pregresse tra Alvaro Strocchi, 77 anni, e Viviana Farolfi di 71. I vicini di casa li hanno visti ieri per l'ultima volta senza immaginare che cosa sarebbe accaduto di lì a poche ore. L'uomo aveva riferito a un amico che né lui né la moglie stavano bene. Lo scorso anno la donna avrebbe avuto una ischemia e tutt'ora camminava con l'ausilio di un deambulatore trovato nell'abitazione. Sono in corso verifiche pure sullo stato di salute dell'uomo, che sembra si occupasse di assistere la donna nelle incombenze quotidiane.

 

Novara, si getta dal ponte con l'auto: il recupero del cadavere

 

Ti potrebbe interessare anche: 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali