FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucciso e dato alle fiamme nell'Alessandrino, arrestato il figlio

Il giovane, che ha cercato di cancellare le tracce del delitto appiccando il fuoco, ha confessato

Ucciso e dato alle fiamme per cercare di cancellare ogni traccia. Orrore in una villa di Casale Monferrato, nell'Alessandrino, dove la polizia ha rinvenuto il cadavere carbonizzato di Pietro Beccuti, di 61 anni. L'uomo condivideva la casa con la moglie, da cui era separato. Omicidio volontario e distruzione di cadavere i reati per i quali è stato fermato il figlio 23enne. Il giovane ha confessato.

E' stata la moglie, nella notte tra domenica a lunedì, a dare l'allarme, segnalando che il figlio si era allontanato in stato confusionale. Poco dopo c'è stata la macabra scoperta fatta dalla polizia. I resti trovati tra i residui di un piccolo rogo, nel giardino della bella villa, appartenevano infatti ad un corpo umano.

 

Le indagini, condotte nel massimo riserbo per il timore di inquinare il quadro probatorio, si sono concentrate subito sulla famiglia della vittima. In base ai rilievi effettuati dalla scientifica nella villa, che è stata posta sotto sequestro, non c'erano segni di effrazione o di lotta. Localizzato nelle campagne della periferia di Casale, il figlio è stato accompagnato negli uffici del commissariato di Casale.

 

Tante le incongruenze nel racconto del giovane, che al termine di un lungo interrogatorio ha reso "piena confessione del delitto" ed è stato fermato. Ascoltata a lungo anche la madre. Sul movente, per ora, resta il mistero.

 

Numeroso il materiale sequestrato sul luogo del delitto dalla polizia scientifica. Sarà l'autopsia a stabilire con esattezza come è morto l'uomo. Sul suo profilo Facebook numerosi riferimenti letterari alternati alle immagini di opere d'arte e di libri antichi.

 

L'ultimo post il primo settembre, alle 9 del mattino, è un commento ad un articolo di giornale. "La prima buona notizia in un orribile 2020 laddove rispetto al resto il Covid-19 e' puntura di zanzara - scriveva -. Dal 2 settembre in libreria la traduzione integrale de L' Anatomia della Malinconia di Robert Burton", saggista inglese vissuto a cavallo tra Cinquecento e Seicento. "A breve sulla mia scrivania, da qui alla fine del bisesto avrò uno strumento in più per affrontare la tempesta", aggiungeva.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali