FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Asti, deve traslocare e non può tenere i cani: ora uno è morto, l'altro è grave | Denunciato

"Dovreste venirli a prendere per portarli al canile", ha detto al telefono alla polizia municipale che sospetta lʼuso di una forte dose di calmanti

cieco, cane guida generica, non vedente
ansa

Un uomo di Villanova D’Asti, in procinto di cambiare casa, ha cercato di liberarsi dei suoi due cani. Telefonando alla polizia municipale, ha detto: "Dovreste venirli a prendere per portarli al canile. Io trasloco e non li posso più tenere". Gli agenti, però, gli hanno spiegato che venivano presi in carico solo randagi. L'indomani un cane è stato trovato morto, l'altro in gravi condizioni.

Come riferisce La Nuova Provincia, la municipale si è recata a casa dell’uomo per controllare che i cani non fossero stati abbandonati. Qui la tragica scoperta: un meticcio era morto, coperto da un asciugamano sul pavimento della casa ormai vuota, e un rottweiler era in gravi condizioni sull'auto.

 

 

L'uomo, inizialmente, ha cercato di negare, dicendo che il cane stava solo dormendo. Poi, di fronte all'evidenza, ha cambiato versione accusando ignoti di averglielo avvelenato. E' stato trovato anche un flacone vuoto di tranquillanti per animali. Gli investigatori sospettano che il padrone abbia somministrato una grossa dose di calmanti ai suoi animali.

 

Gli agenti hanno sequestrato sia il cane deceduto sia quello sofferente. Il primo è stato portato all’Istituto Zooprofilattico di Torino per stabilire le cause di morte, mentre il secondo è stato affidato alla cura dell'Enpa. Ora sta meglio. Il padrone è stato denunciato per uccisione e maltrattamento di animali. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali