FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, anziano ucciso dopo una lite per futili motivi: arrestato un pregiudicato: ha confessato 

Quattro fendenti letali e alla fine il coltello conficcato nella nuca. Il presunto assassino ripreso da alcune telecamere della zona

Torino, 91enne ucciso a coltellate in casa

Un pregiudicato 50enne di origini catanesi è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale di Torino per l'omicidio di Vincenzo Rossi, il 91enne trovato morto accoltellato nella sua abitazione di Torino. L'uomo è stato fermato nella notte alla stazione di Porta Nuova e ha confessato l'omicidio. Il movente dell'omicidio è da ricondurre ad una violenta lite tra i due per futili motivi, ancora meglio da chiarire.

Una coltellata anche alla nuca - Almeno quattro i fendenti mortali, uno anche alla nuca, subiti da Vincenzo Rossi, 91 anni, nato in provincia di Mantova che viveva dagli anni Sessanta al quinto piano di un condominio di via Tripoli, al civico 4. Nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri sono intervenuti su segnalazione dei vicini di casa: "Venite, sentiamo delle urla", la richiesta di intervento pervenuta al 112, che ha fatto scattare l'allarme. La porta era chiusa, l'appartamento in ordine, ma quando i militari sono arrivati in cucina hanno trovato l'anziano ormai morto, un coltello da cucina conficcato nella nuca.

 

Subito le indagini si sono dirette verso il 50enne che è sarebbe stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza della zona. Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe entrato nella vicina tabaccheria per chiedere di cambiare una banconota sporca di sangue. "Era una persona seria e buona, sappiamo che aiutava i bisognosi", dicono i vicini di casa della vittima, che non era sposato e viveva da solo. "Andava a comprare al supermercato qui vicino, quando lo incrociavo salutava sempre - dice una signora del palazzo - L'ultima volta con mio marito l'abbiamo visto prima di Pasqua". Della vita privata della vittima si sa poco. "Era molto riservato, qualche volta l'ho visto con una nipote, in altre mi sembra ci fosse un ragazzo ad aiutarlo con la spesa - sostiene la vicina - ma non so davvero nulla".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali