FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Crocifisso in tutte le stanze dell'ospedale": a Chivasso è polemica

La decisione dellʼAsl To4 ha immediatamente scatenato accese reazioni politiche nel Torinese

-afp

Un crocifisso in ogni stanza dell'ospedale di Chivasso (Torino): la decisione dell'Asl To4 ha immediatamente scatenato le reazioni politiche.

La circolare, firmata dal direttore del presidio Alessandro Girardi, non è piaciuta ad alcuni esponenti Radicali e di sinistra. L'Asl difende la decisione: "I crocifissi c'erano anche prima dei lavori di manutenzione che li hanno rotti". In caso di pazienti infastiditi - assicura - si procederà alla rimozione.

"Un meccanismo penoso", ha commentato Marco Grimaldi di Leu. E Silvio Viale, volto storico dei Radicali, ironizza: "C'è sempre qualcuno più salviniano di Salvini. Il messaggio è chiaro: in questo ospedale non ti resta che affidarti a Cristo".

L'Asl difende la sua decisione: "I crocifissi c'erano anche prima, ma dopo i lavori di manutenzione alcuni si sono rotti e abbiamo pensato di sostituirli". L'azienda assicura che in caso di pazienti infastiditi dalla presenza del crocifisso si è sempre proceduto all'eventuale rimozione.