FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pesaro, condannato per violenza sessuale: evade dai domiciliari nonostante il braccialetto elettronico

Caccia a un 49enne che aveva picchiato e violentato due sue ex, che ora hanno paura. Le minacce prima dell'arresto: "Se parli ti uccido, ti seppellisco viva"

Condannato per due stupri, è evaso dai domiciliari nonostante avesse il braccialetto elettronico.

Ora le vittime hanno paura. Federico Marcelli, ex ristoratore 49enne di Pesaro, dal febbraio dello scorso anno, era agli arresti presso la residenza della madre. Questa situazione era scaturita da due condanne confermate in Appello: una di 6 anni e l'altra di 4 anni e 4 mesi, entrambe relative a reati di violenza sessuale perpetrati tra il 2020 e il 2021 ai danni di due sue ex compagne, di cui una è anche madre del suo figlio.

Pesaro, condannato per violenza sessuale: evade dai domiciliari nonostante il braccialetto elettronico - foto 1
Tgcom24

I domiciliari in attesa della Cassazione

 Come riporta Il Giorno, la Corte di Appello, su richiesta della difesa, aveva concesso al 49enne i domiciliari, come misura cautelare in attesa della Cassazione, da scontare con il braccialetto elettronico. Da mercoledì sera, però, è sparito, non si sa come né con l'aiuto di chi. 

 

Le minacce di morte alle ex

 Le sue ex sono ora terrorizzate dal fatto di poterselo ritrovare davanti. In base agli atti dell'accusa, Federico Marcelli le ha già minacciate più volte in passato: "Se parli ti uccido, ti sotterro e non faccio ritrovare il cadavere", "ti seppellisco viva", "ho fatto il volontario in Somalia, ho ucciso dei bambini, posso uccidere anche te".

 

Paura anche per il figlio

 Una di loro gestisce un ristorante situato in una zona abbastanza isolata della periferia della città. L'altra, con la quale Marcelli ha fatto un figlio, si trova ancora in una casa protetta, tra Pesaro e Urbino, nella quale era entrata per motivi di sicurezza dopo gli eventi. Se non fosse stata per questa fuga, avrebbe presto lasciato quella residenza. In passato, l'uomo ha cercato più volte di incontrare il bambino, il che genera preoccupazioni alla donna che teme che lui voglia ricontattare il figlio o addirittura rapirlo.

 

 

Botte, insulti e sesso a suo piacimento

 Condannato in Appello, l'uomo picchiava e insultava le sue allora compagne: botte, insulti, e soprattutto sesso quando voleva lui e come voleva lui. Anche se con le lacrime le due donne lo supplicavano di smettere.

 

Si indaga su contatti e parenti

 Le forze dell'ordine stanno indagando sui contatti e gli elementi collegati all'uomo, anche attraverso i suoi parenti, con l'obiettivo di risalire alla sua posizione. Al momento, infatti, sembra che l'ipotesi del suicidio non sia quella maggiormente considerata.

 

La fuga poco prima della condanna definitiva

 Piuttosto, si protende verso l'idea che il 49enne abbia pianificato la sua fuga in previsione del primo dicembre, quando la settima sezione della Corte di Cassazione si pronuncerà sulla inammissibilità del ricorso presentato per una delle due condanne, quella di 4 anni e 4 mesi. Nel caso in cui venisse confermata, per l'uomo si aprirebbero subito dopo le porte del carcere. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali