FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Parma, ergastolano in semilibertà tenta di uccidere la compagna 

Il 61enne si è dato alla fuga ed è stato arrestato dai carabinieri ad Arezzo

Parma, ergastolano in semilibertà tenta di uccidere la compagna  - foto 1
Carabinieri

Un 61enne ergastolano che beneficiava del regime di semilibertà ha tentato di uccidere la sua compagna gettandole dell'acido sulla testa e poi accoltellandola.

L'aggressione è avvenuta lunedì sera a Sorbolo Mezzani (Parma). L'uomo, originario di Napoli, è fuggito venendo poi fermato ad Arezzo da carabinieri e polizia stradale: tentato omicidio e lesioni gravissime le accuse contestate. Per l'arresto procede la procura di Arezzo. Successivamente tutti gli atti saranno trasmessi a Parma.

Parma, ergastolano in semilibertà tenta di uccidere la compagna  - foto 2
Tgcom24

I carabinieri di Parma sono intervenuti in un condominio di Sorbolo Mezzani, a seguito di una aggressione contro una donna, allertati da un passante. Una 54enne è stata vittima di una cruenta aggressione da parte del compagno e padre dei due figli maggiorenni. L'uomo, 61enne detenuto da alcuni anni nel carcere di Parma, dovendo scontare l'ergastolo, recentemente era stato ammesso al regime di semilibertà e dopo aver cenato con la compagna e la figlia avrebbe iniziato a litigare con la donna per futili motivi.

 

Quindi avrebbe preso una bottiglia di acido e svuotata sul capo della compagna, che poi sarebbe stata colpita con un fendente al fianco. Il disperato urlo dei presenti di chiamare i carabinieri e le vicine sirene in avvicinamento portano l'uomo ad allontanarsi dalla zona. Fuggito a bordo della propria auto, l'uomo è stato inseguito dai carabinieri attraverso le provincie di Parma, Firenze e Arezzo dove la Polizia Stradale ha consentito di intercettare il mezzo del fuggitivo e bloccarlo in sicurezza nei pressi della stazione di servizio di Badia al Pino in prossimità del casello di Arezzo. L'uomo è stato arrestato, oltre che per l'evasione, anche con l'accusa di tentato omicidio aggravato e deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali