Messaggio del Pontefice in vista della manifestazione di Roma: "La posta in gioco, cioè la dignità assoluta della Vita umana, è troppo alta per essere oggetto di compromessi o mediazioni"
© Afp
Papa Francesco ha inviato un messaggio ai partecipanti alla manifestazione "Scegliamo la vita" che si terrà sabato, a Roma. "Vi esorto ad andare avanti con coraggio nonostante ogni avversità: la posta in gioco, cioè la dignità assoluta della Vita umana, dono di Dio Creatore, è troppo alta per essere oggetto di compromessi o mediazioni. Sulla Vita umana non si fanno compromessi", sottolinea il Pontefice.
Il Pontefice ha spiegato il concetto di cultura dello scarto. "Testimoniando la bellezza della vita e della famiglia che la accoglie, costruiamo una società che rifiuti la cultura dello scarto in ogni fase dell'esistenza: dal più fragile nascituro all'anziano sofferente, passando per le vittime della tratta, della schiavitù e di ogni guerra", sottolinea il Papa nel suo messaggio a coloro che sabato parteciperanno alla manifestazione di Roma "Scegliamo la vita".
"Vi ringrazio per il vostro impegno e la vostra testimonianza pubblica a difesa della Vita umana dal concepimento alla morte naturale", Ha concluso Papa Francesco. La manifestazione "Scegliamo la vita" si terrà a Roma, ed è un evento a cui aderiscono 130 realtà e associazioni.