FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco: senza lavoro le famiglie non possono andare avanti

Durante lʼAngelus, il Santo Padre lancia un messaggio di condivisione rivolto alla politica e ai fedeli. Solidarietà anche per lʼattentato alla cattedrale in Nicaragua

Il Papa all'Angelus: "Senza lavoro le famiglie non vanno avanti"

Papa Francesco all'Angelus ha chiesto un impegno alla politica per rilanciare il lavoro. "Auguro che in questo periodo molti possano vivere qualche giorno di riposo e di contatto con la natura, in cui ricaricare anche la dimensione spirituale. Nello stesso tempo auspico che, con l'impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti".

"I cristiani devono sostenersi" - Il Papa ha rivolto poi un appello alla comunità volto a incentivare la collaborazione: "La logica del cristiano deve essere quella di farsi carico dell'altro, di non lavarsene le mani, di non girarsi dall'altre parte".

 

Il Santo Padre ha citato il racconto evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci per lanciare un messaggio di condivisione: "Gesù voleva cambiare l'atteggiamento dei fedeli, perché il 's'arrangino' non fa parte del vocabolario cristiano. Noi siamo chiamati ad accostarci alla mensa del Signore con gli stessi atteggiamenti di Cristo: compassione, fiducia nell'amore del Signore e coraggiosa condivisione".

 

Solidarietà per l'attentato in Nicaragua - Durante l'Angelus Papa Francesco ha rivolto anche la sua solidarietà ai fedeli colpiti dall'attentato alla cattedrale di Managua, capitale del Nicaragua: "Penso a coloro che soffrono, prego per voi e vi sono vicino". Nei giorni scorsi all'interno della basilica è stata distrutta l'immagine del Cristo "che ha accompagnato e sostenuto durante i secoli la vita dei fratelli nicaraguensi". 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali