FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa: "A Roma degrado e abbandono, dobbiamo aiutare chi è in difficoltà"

Il Santo Padre invita tutti a mettersi "in gioco" per aiutare gli ultimi in una città "affamata di amore e di cura"

Papa:
ansa

Il Papa lancia un appello a favore dei più deboli in una Roma "che soffre di degrado e abbandono" affermando che tutti sono chiamati a mettersi in gioco per sollevare gli ultimi.

Il Santo Padre lo ha detto alla messa a Casal Bertone. "Nella nostra città - ha spiegato -, affamata di amore e di cura, davanti a tanti anziani soli, famiglie e giovani in difficoltà, il Signore ti dice di dare loro da mangiare: il tuo poco è tanto se non lo tieni per te".

Il Santo Padre ha poi affermato: "E' triste vedere con quanta facilità oggi si maledice, si disprezza, si insulta. Presi da troppa frenesia, non ci si contiene e si sfoga rabbia su tutto e tutti. Spesso purtroppo chi grida di più e più forte, e chi è più arrabbiato sembra avere ragione e raccogliere consenso. Non lasciamoci contagiare dall'arroganza. E non lasciamoci invadere dall'amarezza, il popolo di Dio ama la lode e non vive di lamentele".