FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Sicilia in fiamme, da Palermo a Catania a Taormina: case assediate dai roghi, quasi 2mila sfollati | Ritrovati a Cinisi i corpi carbonizzati di due anziani

L'isola nella morsa del caldo con temperature record. Meloni: "Giorno più impegnativo"

Fotogallery - Incendio Palermo, le fiamme lambiscono l'aeroporto Falcone-Borsellino

Fotogallery - Allarme incendi in Sicilia: evacuati decine di residenti nel Palermitano

Massima allerta in Sicilia da Palermo a Catania, fino a Taormina. L'isola è assediata da roghi, alimentati da temperature record.

Nella zona di San Martino delle Scale, nel Palermitano, una donna di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, in precarie condizioni di salute è morta perché i sanitari del 118, a causa degli incendi, non sono riusciti ad arrivare a prestarle soccorso. Ritrovati a Cinisi i corpi carbonizzati di altri due anziani. Quasi 2mila gli sfollati. L'Asp di Palermo, con un avviso alla popolazione, raccomanda di evitare l'esposizione prolungata all'aperto "se non in casi strettamente necessari".

  • 25 lug

    Incendi, brucia la riserva di Pergusa (Enna)

    Un vasto incendio sta bruciando la riserva naturale di Pergusa, in provincia di Enna. Gli abitanti della zona, impauriti, sono usciti fuori casa per precauzione. Sul posto ci sono vigili del fuoco, Forestale e protezione civile regionale. Due anni fa le fiamme avevano lambito il cento abitato. Un altro rogo è scoppiato nei pressi dell'autostrada Palermo-Catania all'altezza di Ponte Cinque Archi. Il traffico è stato deviato.

  • 25 lug

    Incendi, Sicilia nella morsa delle fiamme - VIDEO

  • 25 lug

    Aeroporto di Catania, più voli da mercoledì - VIDEO

  • 25 lug

    Musumeci: "La flotta europea di Canadair è insufficiente"

    "Vorrei rivolgere un appello a Bruxelles, ma lo formalizzeremo proprio nella giornata di domani: la flotta dei Canadair dell'Europa è assolutamente insufficiente. Noi non possiamo ogni volta mendicare l'arrivo di un veicolo anfibio. Abbiamo bisogno di potenziare la flotta europea". Così il ministro per la Protezione civile e per le Politiche del mare, Nello Musumeci.

  • 25 lug

    Schifani: mano criminale in rogo nel parco di Segesta

    "Le fiamme non hanno risparmiato neppure il Parco archeologico di Segesta. Da una prima ricognizione, per fortuna, è stato possibile verificare che non sussistono danni ai siti monumentali: il tempio, il teatro e la casa del Navarca sono rimasti illesi. Ma se, come sembra, il rogo è stato causato da una mano criminale, si tratta di un gesto gravissimo che va condannato con forza perché ha messo a rischio l'incolumità di chi vive nelle zone limitrofe e ha recato un grave danno al nostro inestimabile patrimonio storico-artistico. Mi auguro che si possa risalire al più presto ai responsabili". Così il presidente della Regione Sicilia, Renato Schifani.

  • 25 lug

    Sicilia assediata dal fuoco, quasi duemila gli sfollati

    Sono quasi 2mila gli sfollati per i roghi che in queste ore stanno imperversando in Sicilia. 

  • 25 lug

    Incendi nel Siracusano: sgomberati hotel e abitazioni

    Un vasto incendio è in corso a Targia, zona nord di Siracusa, e un altro nel quartiere Epipoli. Le fiamme sono spinte dalle alte temperature e dalle folate di vento caldo. Intere zone della città sono isolate per mancanza di energia elettrica. A Epipoli è stata disposta l'evacuazione degli ospiti e del personale di un hotel. Momenti di panico quando un incendio ha arrecato danni a una rivendita di auto usate e una pizzeria confinante. Il fuoco ha minacciato anche un distributore di benzina. 

  • 25 lug

    Incendi Palermo, Schifani a vertice in prefettura per coordinamento interventi

    Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani si trova adesso in Prefettura a Palermo per partecipare a un vertice con il prefetto Maria Teresa Cucinotta e le autorità coinvolte (questore, Guardia di finanza, carabinieri, Comune) per il coordinamento degli interventi nel capoluogo siciliano.

  • 25 lug

    Trovati i cadaveri carbonizzati di due anziani nel Palermitano

    Due corpi carbonizzati sono stati trovati in una casupola a Cinisi non distante dall'aeroporto. Sono vittime dell'incendio che da ore divora la zona. Il ritrovamento in Fondo Orsa all'interno di un'abitazione in condizioni molto precarie andata in fiamme. Le vittime sono Salvatore Cometa, 78 anni e Teresa Monastero, 76. I due avevano occupato l'immobile.

  • 25 lug

    Ville assediate da fiamme, sindaco Taormina dispone evacuazione

    Situazione di emergenza nella contrada Feo Coniglio, ubicata a ridosso della frazione di Trappitello, a Taormina, dove si trovano ville di pregio minacciate da un vasto rogo. Sul posto il sindaco, Cateno De Luca, che ha fatto evacuare numerose abitazioni. Un momento molto complicato anche per la mancanza dei Canadair impegnati in altre situazioni di emergenza. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali