la denuncia su Fb

Palermo, “Basta battute razziste”: i titolari di un b&b mettono alla porta un cliente indesiderato

Non hanno sopportato gli apprezzamenti su una loro collaboratrice di colore e le battute sul caldo "africano"

16 Set 2019 - 13:10
 © web

© web

Hanno preferito non tollerare a lungo le battute sui siciliani, sul caldo africano e le allusioni di cattivo gusto su una collaboratrice ventitreenne nata da genitori del Ghana. I titolari di un b&b di Palermo non ci hanno pensato due volte a mettere alla porta un cliente di Milano. L'accaduto è stato poi raccontato sulla loro pagina Facebook.

Il 70enne aveva mostrato poco rispetto soprattutto nei confronti della donna delle pulizie, lasciando intendere che il colore della sua pelle non facesse di lei un’italiana. "Ho sopportato qualche minuto, poi ho deciso di intervenire” racconta Emiliano Nania, marito della titolare del b&b La terrazza sul centro. “La ragazza è una collaboratrice bravissima del b&b e merita rispetto". Il milanese doveva restare ancora un giorno, ma ha dovuto fare le valigie.

© facebook

© facebook

"Caro ospite ignorante", si legge sulla pagina Facebook del b&b "per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stai serenamente a casa tua". Si fa riferimento anche alla presunta "superiorità italiana" vantata dal cliente: "Se pensi che il "vero italiano" sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri