FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, De Luca: "Coprifuoco dalle 23 di venerdì" | Il Piemonte chiude i centri commerciali nel weekend

Conte: "Prime dosi del vaccino disponibili a inizio dicembre". Lʼordine dei medici: "Napoli città malata, agire ora o sfileranno le bare". Contatti tra Boccia, Speranza e Regioni: si va verso nuove strette "per zone"

Milano, sui Navigli è scattato il "lockdown" volontario: strade deserte

Mentre continua a salire la curva dei contagi da coronavirus, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annuncia: "Chiederemo il coprifuoco da venerdì alle 23". Il Piemonte, invece, chiude i centri commerciali nel weekend. Intanto il premier Giuseppe Conte, afferma che le prime dosi del vaccino "saranno disponibili a inizio dicembre". In generale, alcune Regioni stanno chiedendo il consenso del ministro della Salute, Roberto Speranza, per "tutelarsi" in merito a nuove strette e provvedimenti da prendere a livello territoriale "per zone".

  • 20 ott

    Il sindaco Bucci: "Stretta in quattro aree di Genova"

    In quattro aree di Genova si va verso una "chiusura" della circolazione al pubblico "dalle ore 9 delle sera fino alle 6 del mattino". Lo ha annunciato il sindaco della città Marco Bucci. Il provvedimento e' "sotto esame ora con la ministra degli Interni Lamorgese, concorderemo assieme al prefetto e alla ministra le modalità", ha spiegato. In tali aree "si potrà circolare soltanto se si va in uno specifico esercizio commerciale, in un ristorante o in un bar. 

  • 20 ott

    La situazione nel mondo: allerta in Belgio e a Manchester - VIDEO

  • 20 ott

    Emiliano: "Didattica flessibile o in Puglia ci penseremo noi

    Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inviato al ministero dell'Istruzione una lettera in cui chiede di "adottare immediatamente" forme "flessibili di attività didattica nelle scuole superiori" altrimenti saranno messi in atto a livello locale "provvedimenti emergenziali". Il presidente evidenzia il rischio di diffusione del contagio all'aumento dell'utilizzo dei mezzi pubblici in concomitanza dell'apertura delle scuole. 

  • 20 ott

    Campania, limitazioni a spostamenti tra province

    Tra le misure che saranno comprese nell'ordinanza allo studio della Regione Campania per contrastare assembramenti e ridurre comunque la mobilità, è prevista anche "la limitazione degli spostamenti interprovinciali, se non giustificati - previa autocertificazione - da motivi di lavoro, sanitari, scolastici, socio-assistenziali, approvvigionamento di beni essenziali". Lo si apprende da una nota dell'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid in Campania.

  • 20 ott

    Ministero della Salute alle Regioni: ok a misure contro occasioni di contagio

    Dal ministero della Salute si esprime piena condivisione per le misure che possano ridurre le occasioni di contagio. Ciò in relazione alla richiesta di queste ore di alcune Regioni, così come fatto già dalla Lombardia, del consenso del ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito ad ulteriori strette e provvedimenti di zone rosse.

  • 20 ott

    Campania, l'Unità di crisi: zona rossa per Arzano

    Per i dati epidemiolgici provenienti dall'area metropolitana di Napoli e in relazione al Comune di Arzano, sarà disposta l'istituzione della zona rossa nello stesso Comune di Arzano. E' quanto si apprende da una nota dell'Unità di Crisi regionale per l'emergenza Covid-19 in Campania che anticipa i contenuti delle prossime ordinanze allo studio della Regione.

  • 20 ott

    A Roma si va verso aree "off-limits" nelle piazze della movida

    A Roma potrebbero scattare chiusure di porzioni di piazze della movida per evitare assembramenti e agevolare con corridoi naturali l'afflusso agli esercizi commerciali. E' quanto emerso da una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, a cui hanno partecipato i vertici delle forze dell'ordine della Capitale, il sindaco Raggi e la polizia locale.

  • 20 ott

    Viminale: strade chiuse anche solo alcuni giorni

    La chiusura di piazze e vie da disporre per contrastare il contagio da Covid-19 potrà tradursi in restrizioni che valgono "solo in determinati giorni della settimana", quelli "caratterizzati da un più intenso afflusso di persone". E' quanto prevede la circolare del Viminale.

  • 20 ott

    Torino, stretta sulla movida: domani l'ordinanza

    Stretta sulla movida anche a Torino, a partire dalle zone considerate più critiche. Il sindaco Appendino firmerà domani l'ordinanza relativa allo stop della movida dalle 21 a partire da piazza Santa Gulia, via Matteo Pescatore e piazza Montanaro. "Iniziamo con queste aree - spiega - valutando man mano la situazione per tarare al meglio i provvedimenti ed estenderli eventualmente ad altre zone".

  • 20 ott

    Inghilterra, Johnson: "Massimo livello d'allerta a Manchester"

    Da venerdì 23 ottobre Boris Johnson imporrà restrizioni più severe alla città di Manchester, sfidando i leader locali che si sono opposti aspramente alla mossa. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali