FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio Luca Sacchi, processo aperto e rinviato | I genitori: "Doloroso rivedere Anastasiya"

In aula anche la fidanzata della vittima. "Non ci ha nemmeno degnato di uno sguardo", hanno detto il padre e la madre della vittima

Aperto e rinviato al prossimo 9 giugno il processo per l'omicidio di Luca Sacchi, il personal trainer ucciso nell'ottobre scorso con un colpo di pistola alla testa davanti a un pub nella zona di Colli Albani, a Roma. I giudici della I Corte d'Assise hanno rinviato - è stato spiegato - per consentire alle parti di presentare le liste testimoniali e poter visionare copia degli ultimi atti depositati.

Presente in aula Anastasiya Kylemnyk, fidanzata della vittima. "Ci ha fatto male rivedere Anastasiya. Così fredda. Non ci ha nemmeno degnato di uno sguardo". Lo hanno detto tramite i propri legali - gli avvocati Paolo Salice e Armida Decina - i genitori di Luca Sacchi.

 

Sotto accusa ci sono Paolo Pirino e Valerio Del Grosso, i due 20enni di San Basilio accusati di essere gli autori materiali dell'aggressione. Poi c'è Marcello De Propris, che secondo gli inquirenti fornì l'arma del delitto, e suo padre Armando, accusato della detenzione della pistola.

 

Anastasiya è invece coinvolta nella tranche dell'inchiesta che riguarda la violazione della legge sugli stupefacenti in relazione al tentativo di comprare 15 chili di droga per un corrispettivo di 70mila euro in contanti. Denaro mai ritrovato. Un compravendita, secondo quanto ricostruito, poi finita male e sfociata nell'aggressione mortale a Sacchi. La Procura contesta a Del Grosso, Pirino e De Propris anche l'aggravante della premeditazione. I tre, insieme con Armando De Propris sono detenuti in carcere mentre è sottoposta a obbligo di firma Anastasiya, che nel processo è anche parte civile per la rapina subita.

 

Altro protagonista della vicenda è Giovanni Princi, ex compagno di classe di Luca Sacchi, accusato di violazione della legge sulla droga. L'uomo è ora ai domiciliari e sarà processato con rito abbreviato il 28 maggio prossimo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali