Disagi e allagamenti anche a Trappitello e Giardini Naxos. Palermo, salvata dai vigili del fuoco una coppia rimasta intrappolata in auto con un neonato
Un nubifragio ha colpito Taormina nella mattinata di domenica, provocando diversi disagi in città e nelle frazioni vicine. La via Luigi Pirandello, una delle principali arterie che collega il centro storico alla funivia diretta verso la baia di Mazzaró, è stata chiusa al traffico a causa della caduta di alcuni grossi rami di un antico cipresso. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il materiale e mettere in sicurezza la zona. Forti disagi anche a Palermo, con una coppia rimasta intrappolata in auto con un neonato. E' servito l'intervento dei vigili del fuoco per salvarli.
Problemi si sono registrati anche nella frazione di Trappitello, dove la via Arancio è tornata ad allagarsi. In via Francavilla si segnalano invece danni lievi al manto stradale. La Protezione civile di Giardini Naxos ha invitato gli automobilisti a guidare con prudenza a causa dell'ennesimo allagamento della Statale in corrispondenza della contrada Pallio.
Anche su Palermo è caduta molta pioggia e nel pomeriggio una coppia è rimasta intrappolata in auto con il suo bambino di 4 mesi, a causa dell'acqua alta in prossimità del sottopassaggio di accesso a viale Regione Siciliana, in direzione Trapani. E' intervenuta una squadra dei vigili del fuoco e una del nucleo sommozzatori dei pompieri per mettere in salvo la famiglia.