FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Napoli, violenta mareggiata invade il lungomare | Pesanti i danni per i commercianti

Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sullʼasfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito

Una forte mareggiata ha interessato il lungomare Caracciolo a Napoli procurando notevoli danni ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede universitaria. Lo rende noto il Comune di Napoli. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull'asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito.

Il comando della polizia locale ha disposto immediatamente il presidio e la chiusura di via Partenope all'altezza di Piazza Vittoria deviando il flusso delle auto sulla Riviera per il percorso alternativo del Corso Vittorio Emanuele e della tangenziale per raggiungere il centro.

 

Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di martedì mattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti. Il Comune di Napoli consiglia vivamente di non martedì mattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il percorso alternativo.

 

Mareggiata a Napoli, ecco i danni creati dal maltempo

Confesercenti Campania chiede stato di calamità -  Da Confesercenti Campania richiesta di stato di calamità naturale alla Regione dopo i gravi danni subiti dai ristoranti del lungomare di Napoli dopo la violenta mareggiata della scorsa notte. L'acqua, che ha invaso via Partenope, piazza Vittoria e via Caracciolo, ha provocato gravi danni a tutte le attività commerciali della zona, specie ai ristoranti, ai quali la violenza dell'acqua ha distrutto tutti i dehors, devastando anche l'interno di diversi locali. A causa del maltempo gravi i danni subiti da altre attivita' anche in altre zone della regione.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali