FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, lei lo lascia: lui la violenta e manda le foto agli amici

Un imprenditore edile di Afragola, nel Napoletano, è finito in carcere per i reati di violenza sessuale, estorsione e stalking

Napoli, lei lo lascia: lui la violenta e manda le foto agli amici - foto 1
ansa

Lasciato dalla compagna, ha iniziato a perseguitarla e ad abusare sessualmente di lei, arrivando ad inviare delle foto intime della donna ai suoi amici.

Per questo un imprenditore edile di Afragola, nel Napoletano, è finito in carcere per i reati di violenza sessuale, estorsione e stalking. A notificargli l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip sono stati i carabinieri della Tenenza di Caivano.

La denuncia della donna - E' stata la donna a denunciare, a marzo, gli abusi e lo stato di terrore in cui viveva dopo aver deciso di lasciare l'ex compagno. L'uomo, che non ha mai accettato la fine della relazione, ha iniziato a tempestare di telefonate e messaggi la donna e a minacciarla di inviare agli amici le foto intime se lei non gli avesse restituito il denaro prestato e l'equivalente in soldi dei regali. Non è stato accertato se le foto della donna siano finite anche on line.

Un crescendo di follia e violenza - L'imprenditore è stato prelevato e portato in carcere dai carabinieri della Tenenza di Caivano, delegati alle indagini. L'uomo non voleva in alcun modo accettare la decisione della ex di porre fine alla relazione sentimentale, ritenendola assolutamente inattesa, e ha fatto emergere il proprio lato violento e prevaricatore, in un crescendo di follia e violenza, tenuto nascosto durante il rapporto. Dagli accertamenti realizzati in breve tempo dagli inquirenti, è emerso che l'uomo avrebbe più volte violentato la donna, che ovviamente rifiutava di avere rapporti sessuali dopo aver deciso di troncare la relazione. Di fronte ai decisi rifiuti la violentava.

Gli amici della coppia confermano la versione della donna - La vittima, inoltre, veniva spesso umiliata e offesa e, per questo, un mese e mezzo fa, stanca di subire e di non potersi rifare una vita, ha deciso di rompere gli indugi e denunciare l'ex compagno. A confermare i fatti anche amici della coppia, e in particolare della donna, che sapevano dell'incubo che stava passando; qualcuno, già prima del mese di marzo, aveva consigliato alla vittima di denunciare l'ex, ma lei per paura non lo aveva fatto, ritardando la segnalazione.