FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, svolta nelle indagini sul 18enne ucciso: fermato un giovane

Il ragazzo avrebbe legami con la criminalità organizzata

Svolta nelle indagini sull'omicidio a Napoli di Francesco Pio Maimone, il 18enne gravemente ferito al petto a colpi di pistola e giunto senza vita nell'ospedale Vecchio Pellegrini.

La squadra mobile, dopo un interrogatorio, ha sottoposto a fermo un giovane con l'accusa di omicidio volontario con l'aggravante mafiosa. Si tratterebbe di un 19enne di Barra, quartiere della zona est della città, con legami con la criminalità organizzata, figlio di un affiliato al clan Cuccaro, deceduto in un agguato di camorra nel 2013. Il ragazzo avrebbe aperto il fuoco sulla folla, senza sapere a chi stesse sparando, perché infuriato per una macchia sulle scarpe, nuove e bianche, che qualcuno gli aveva sporcato.

 

 

La ricostruzione dell'omicidio

 Tutto è accaduto intorno alle 2:20 della notte di domenica, davanti a un noto chiosco di Mergellina, sul lungomare del capoluogo partenopeo. Qualcuno pesta il piede a qualcun altro. Gli animi si scaldano. Non scoppia neppure una rissa. Ma spunta una pistola e si sente il fragore di 2-3 colpi esplosi ad altezza d'uomo. Francesco Pio Maimone si accascia. L'hanno colpito al petto. Ma con quei balordi non ha nulla a che fare. Conoscenti lo trasportano all'ospedale ma i medici non possono fare niente. Una morte per futili motivi. Il ragazzo era incensurato. A terra la scientifica non ha trovato bossoli, segno che chi ha sparato ha utilizzato un revolver. 

 

Il sindaco: "Evento che ha colpito tutti"

 Il Comune di Napoli sarà presente ai funerali del giovane. Lo ha riferito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. "Sicuramente ci saremo - ha detto - perché è stato un evento che ci ha molto colpiti: una famiglia semplice, un ragazzo che aveva voglia di lavorare e di fare e che purtroppo è stato vittima di un gesto di violenza assolutamente sconsiderato".
 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali