FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 11enne finisce contro un'auto: è in ospedale con fratture multiple | Si indaga su un'ultima sfida social

La challenge prevede di saltare sullʼauto in transito, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone

palermo, vigili urbani, polizia municipale

Un ragazzino di 11 anni è finito in ospedale con frattura scomposta a tibia e perone dopo un impatto contro un’auto. E' accaduto a San Giorgio a Cremano (Napoli). Sull'episodio indaga la polizia municipale che sta valutando anche l'ipotesi dell'ultima sfida social, quella che vede adolescenti posizionarsi in strada, attendere l'arrivo di una automobile e saltarci sopra mentre questa procede a bassa velocità, suscitando panico nel conducente e ilarità tra i compagni che riprendono la scena con lo smartphone.

Come riporta Il Mattino, il fatto è accaduto mercoledì pomeriggio: una donna a bordo di un'auto avrebbe riferito ai vigili che il ragazzino è piombato davanti al veicolo improvvisamente, senza che lei se ne fosse accorta. Soccorso, è stato portato in ambulanza all'ospedale Santobono di Napoli con una prognosi di 30 giorni e frattura scomposta a tibia e perone.

 

Episodi simili sono stati segnalati nell'area a sud della città, riferisce il quotidiano. "Esistono in alcune realtà problemi legati all'assenza di luoghi di sana aggregazione - spiega Giorgio Carcatella, delegato territoriale dell'Usb e ufficiale di Polizia Municipale - Queste mode sono figlie della mancanza di spazi, oltre che del vuoto culturale che si respira in certi quartieri". "L'organizzazione delle attività di controllo sul territorio - conclude - deve essere rivista dalle fondamenta. Non è accettabile non avere alcuna prova video dell'accaduto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali