nei Quartieri Spagnoli

Napoli, torna visibile il murale di Maradona dopo incontro Comune-esercenti

Era stato coperto per protestare contro il blitz della polizia municipale

21 Ott 2025 - 08:20
 © Ansa

© Ansa

Fumata bianca per "largo Maradona", torna visibile il murale dei Quartieri Spagnoli coperto alcuni giorni fa dai proprietari e titolari degli esercizi commerciali per protestare contro il blitz della polizia municipale. Ha avuto esito positivo l'incontro tra gli esercenti e il Comune di Napoli con l'obiettivo di regolarizzare le attività commerciali nate nell'area ormai meta ogni giorno di migliaia di turisti e tifosi.

I titolari della 'Bodega de D10S' annunciano che sono stati tolti i tendoni che non solo chiudevano l'ex parcheggio ai piedi del murale, ma lo coprivano alla vista dei passanti. "Sono arrivate promesse importanti - spiegano - e la speranza che, in tempi brevi, tutto possa essere risolto. Come segno di pace e di rispetto verso la città e verso Diego, siamo stati noi a scoprire i tendoni, per far tornare a splendere il suo volto su Largo Maradona. Da oggi chiunque può tornare a fotografarlo liberamente, come simbolo di unione e rinascita per tutto il quartiere".

Napoli, sequestrate magliette e gadget al murale di Maradona

1 di 5
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

A margine dell'apertura del Prix Italia a Palazzo Reale, il sindaco Gaetano Manfredi aveva espresso l'intenzione di "trovare il percorso più rapido per poter regolarizzare alcune situazioni che necessitano di regolarizzazione".

Ti potrebbe interessare

Sullo stesso tema