FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Campobasso, bimba ritrovata: la sera della scomparsa lasciata sola in casa

La madre ammette di essersi allontanata per alcuni minuti dall'abitazione, chiudendo però a chiave la porta d'ingresso. La piccola Nicole è poi scappata dalla finestra

Ritrovata la piccola Nicole, la bambina scomparsa in Molise

La piccola Nicole era nell'abitazione, mentre la mamma era fuori casa: è quanto trapela dalle indagini sulla bambina scomparsa sabato sera e ritrovata poi domenica mattina a Sant'Angelo Limosano (Campobasso).

La giovane mamma, interrogata avrebbe ammesso l'allontanamento per alcuni minuti dall'abitazione, che si trova nelle campagne del paese, per incontrare una persona, ma prima avrebbe anche chiuso a chiave la porta d'ingresso. Per questo Nicole sarebbe poi uscita dalla finestra.

 

 

Qualche giorno fa, la donna è stata iscritta nel registro degli indagati per abbandono di minore. Nicole aveva fatto perdere le sue tracce la sera del 2 aprile. Sono seguite 12 ore di terrore e preoccupazione, che ha visto la mobilitazione del piccolo paese molisano di 300 abitanti.

 

Le ipotesi degli investigatori - Resta in piedi anche l'ipotesi che la bambina non abbia fatto tutto da sola. Qualcuno potrebbe averla fatta uscire dalla finestra e poi portata via. Al mattino dopo, quella stessa persona o un suo complice potrebbe averla fatta ritrovare. Gli investigatori si chiedono però chi potesse avere interesse a compiere un gesto del genere. La prima pista porterebbe a un parente che avrebbe voluto infliggere una sorta di punizione alla mamma, ma si tratta per ora solo di ipotesi.

 

Interrogatori e indagini - Per questo motivo tutti i familiari sono stati ripetutamente sentiti dagli investigatori: genitori, nonni e anche conoscenti della famiglia. Sotto esame ci sono anche i messaggi che alcuni parenti di Nicole si sono scambiati in quelle ore. Alcuni di questi sarebbero stati cancellati dalle chat, ma poi recuperati dagli inquirenti.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali