FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bojano (CB), il video della donna tenuta segregata in casa dai familiari: "Non posso più lavarmi"

 A "Pomeriggio Cinque" le immagini della 67enne mentre parla con un vicino

Parla dalla finestra della stanza in cui è stata segregata per 22 anni. Si tratta della 67enne di Casalciprano, una frazione di Bojano (Campobasso), che il 9 settembre è stata liberata dai carabinieri a seguito di una segnalazione. La donna viveva a casa del fratello e della cognata che per anni l'avrebbero tenuta chiusa in una stanza priva di riscaldamento e senza la possibilità di uscire autonomamente. Il video mandato in onda in esclusiva a "Pomeriggio Cinque" mostra proprio la 67enne mentre parla con un vicino di casa che la riprende dalla strada. "Se tu hai paura devi parlare davanti a loro, devi dire la verità. Devi dire che ti tengono chiusa e che non puoi uscire", le consiglia l'autore del video che invita la donna a parlare agli assistenti sociali, alle forze dell'ordine e a raccontare la verità sulle sue condizioni. 

 

"Fino al 2021 mi hanno permesso di lavarmi, adesso non più. Che schifo", rivela la donna che poi racconta: "Adesso mi cambio solo i vestiti, li lavo in lavatrice ma mai insieme ai loro: non me lo permettono". "Tutto il paese sa che sei rinchiusa qui, se viene il maresciallo non devi avere paura", il vicino di casa la esorta ancora una volta a parlare. 

 

La vittima, liberata venerdì sera e accompagnata alla stazione dei carabinieri, è stata ascoltata da un consulente nominato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso che segue le indagini. Ha denunciato, ai danni del fratello e della moglie di lui, vent'anni e più di privazioni e vessazioni psicologiche e fisiche, raccontando di aver subito percosse, schiaffi, minacce e totale privazione della libertà personale e della autonomia. Al momento si trova in una struttura protetta. 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali