FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena, sepolta insieme al marito accusato di averla uccisa: lanciata una raccolta fondi per una tomba separata

Il coniuge di Alessandra Perini, morta a 46 anni il primo ottobre 2020, si è suicidato due mesi dopo la scomparsa della donna

cimitero generica, defunti
ansa

E' sepolta nello stesso loculo del marito accusato di averla uccisa al culmine dell'ennesima aggressione Alessandra Perini, 46enne morta a Baggiovara (Modena) la sera del primo ottobre 2020. Il 50enne Davide Di Donna, che nel periodo della scomparsa della moglie si trovava agli arresti domiciliari, si è infatti suicidato due mesi dopo. Le amiche della donna hanno lanciato una raccolta fondi per una tomba separata.  

La morte della donna - La Gazzetta di Modena invece ricostruisce i dettagli della scomparsa della donna. Perini è morta durante una disperata corsa all'ospedale di Boggiovara resa necessaria dopo un malore che le aveva fatto perdere i sensi. Malore che, a detta della Procura, era stato provocato dalle botte ricevute dal marito. Secondo le testimonianze di figlie e amici più stretti, l'uomo era violento: lui stesso aveva raccontato di averle dato uno schiaffo, la sera del primo ottobre, senza l'intenzione di ucciderla. Il 12 ottobre, Di Donna fu arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale. E' poi passato ai domiciliari, dove, il 9 dicembre, si è suicidato.

 

La sepoltura - Dopo la morte di Di Donna, il loculo in cui era stata sepolta Perini nel cimitero di Monteobizzo (Modena) è stato riaperto per collocare le ceneri dell'uomo. All'esterno è stato affisso un cartello con una foto felice dei due, in cui si legge: "In noi... i vostri splendidi sorrisi. Sempre e per sempre".

 

La raccolta fondi delle amiche della donna -  La scelta non è passata inosservata. "Immaginate cosa possiamo provare noi che volevamo bene ad Alessandra a vederla adesso riposare per sempre accanto al marito accusato di averla uccisa. Noi non possiamo dire nulla se la scelta dei parenti stretti è stata questa", hanno detto le amiche e alcuni parenti della vittima alla Gazzetta di Modena. Perini, inoltre, è ancora priva di una lapide. Anche per questo motivo, le donne hanno lanciato la raccolta fondi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali