FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, turista inglese denuncia violenza sessuale

In un primo momento la donna ha raccontato di essere stata solo derubata, poi ai medici ha rivelato lo stupro

Milano, turista inglese denuncia violenza sessuale - foto 1
ansa

Una turista inglese di 44 anni ha denunciato di essere stata aggredita e violentata nella notte tra sabato e domenica a Milano.

La donna, sulle prime, aveva detto di essere stata derubata del portafogli durante una serata passata in alcuni locali sui Navigli. Portata al Policlinico, perché trovata in stato alterato, dovuto presumibilmente a sostanze alcoliche, ha raccontato ai medici di essere stata violentata.

La donna, che a Milano si trova ospite di un ostello del centro, è stata trasferita alla clinica Mangiagalli, specializzata in questo genere di reati, per accertamenti specifici.

La donna, che si trovava in Conca del Naviglio, aveva chiamato il 112 intorno alle 6 di domenica mattina, circa tre ore dopo i fatti, dicendo di essere stata accerchiata da tre uomini e derubata del portafogli e dei documenti mentre aveva con sé il proprio cellulare, con il quale ha chiamato.

Al momento la dinamica dell'aggressione, come le fasi della stessa serata della donna, è ancora in corso di ricostruzione. Non si sa ad esempio da quanti giorni la turista fosse a Milano e i carabinieri stanno cercando di capire chi abbia frequentato. La donna pare sia in viaggio da sola.