FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, cavo d'acciaio tirato in strada: 24enne resta in carcere | Si dice pentito e rivela l'identità dei complici conosciuti sui social

Mentre si stringe il cerchio intorno agli altri due ragazzi, il testimone chiave rivela che, dopo l'impatto di un'auto, "ridevano e scherzavano"

Resta in carcere il 24enne Alex Baiocco, arrestato per aver teso un cavo d'acciaio in viale Toscana a Milano.

Con lui c'erano due complici, che i carabinieri stanno identificando. Baiocco era stato bloccato nell'immediatezza mentre i due ragazzi che erano con lui erano fuggiti in sella a uno scooter. Il gip ne ha convalidato l'arresto e disposto la custodia cautelare a San Vittore. L'allarme era stato dato da un residente in zona che aveva visto i tre tirare il cavo ad altezza d'uomo, fissandolo a una pensilina dell'Atm e a un albero.

Milano, cavo d'acciaio tirato in strada: 24enne resta in carcere | Si dice pentito e rivela l'identità dei complici conosciuti sui social - foto 1
Tgcom24

 

Si stringe il cerchio intorno ai complici

 I militari erano subito intervenuti recidendolo ed evitando conseguenze per motocilisti e automobilisti. Arrestato con l'accusa di strage e attentato alla sicurezza dei trasporti, il 24enne ha raccontato: "Ho fatto una ca…ta perché mi annoiavo". Baiocco, riporta Il Corriere della Sera, ha anche confermato di avere conosciuto i complici sui social e ha fornito agli inquirenti i profili Instagram e i nomi con cui si conoscevano.

 

 

Look emo e la passione per la musica, chi è Alex Baiocco

 Look dark, tendente all'emo, Baiocco ha precedenti per furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione e una segnalazione per consumo di stupefacenti. La sua grande passione è la musica, in particolare la tastiera. Il 24enne, durante l'interrogatorio, ha risposto a tutte le domande del giudice.

 

Fotogallery - Milano, 24enne tende cavo d'acciaio ad altezza uomo in viale Toscana

 

Testimone: "Ridevano e scherzavano"

 "I ragazzi hanno teso il cavo e si sono allontanati. Sono ritornati dopo l'impatto di un'auto contro il cavo-trappola: 'Hai visto che botta?', dicevano. Alla fine sono andati via ridendo e scherzando", ha raccontato il 26enne di Caserta, a Milano per lavoro, che ha sentito dei rumori provenire dalla strada. Si è quindi affacciato alla finestra e ha urlato per farli smettere. Poi ha chiamato il 112 evitando che altri cadessero in quella trappola. "C''era anche uno scooter che stava arrivando, per fortuna ha girato a destra: non voglio immaginare cosa sarebbe successo", ha aggiunto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali