Il presunto responsabile è stato riconosciuto e bloccato dai "falchi", i motociclisti in borghese. La vittima è il vicepresidente del Trabzonspor
È stato individuato e fermato in 24 ore il presunto autore dello scippo di un orologio Richard Mille da 300mila euro ai danni del vicepresidente del Trabzonspor, squadra di calcio della Serie A turca. Si tratta di un uomo di origine nordafricana che si è dichiarato cittadino belga, di 28 anni, con numerosi alias e senza fissa dimora. È stato riconosciuto dagli agenti della Squadra mobile e bloccato dai motociclisti in borghese, i cosiddetti "falchi", dentro un kebab in via Panfilo Castaldi, nei pressi della stazione Centrale.
Lo scippo - Stando alla ricostruzione degli inquirenti, riportata dal Giorno, Nevzat Kaya - facoltoso imprenditore e vicepresidente del club calcistico di Trebisonda - stava passeggiando nel Quadrilatero della Moda, zona dello shopping di Milano, dove si trova in vacanza. Martedì 15 luglio, intorno alle ore 18, dopo aver fatto acquisti, Kaya - in compagnia della figlia - stava ritornando in hotel quando, prima di fare accesso alla struttura, è stato rapinato del suo orologio di lusso.
Il fermo - La Polizia ha acquisito e visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. I "falchi" hanno riconosciuto il presunto autore dello scippo, che era già stato controllato nei giorni precedenti durante un'attività di repressione dei reati predatori tra le vie dello shopping milanese. I poliziotti sono entrati all'interno del kebab, si sono finti clienti e hanno bloccato l'uomo, ora accusato di rapina aggravata.